Quali sono gli accorgimenti utili in ascensore ai tempi del coronavirus?

Preziosi consigli d’igiene in ascensore

I nostri ascensori sono sicuri, affidabili ed efficienti, ma lo spazio ristretto espone a potenziali rischi di infezione. Superfici come la pulsantiera o la maniglia vengono toccate ogni giorno da molte persone. Inoltre nell’ambiente chiuso della cabina gli aerosol si propagano molto rapidamente.

Ma neanche in tempo di pandemia dovete rinunciare a usare comodamente e in sicurezza l’ascensore. Al contrario, seguendo alcuni semplici consigli quotidiani, niente vi impedisce di salire liberi da virus al piano prescelto. E con le innovative soluzioni AS per l’igiene degli ascensori garantirete una pulizia ancora maggiore all’interno dell’impianto.

 

Igiene in ascensore per salite e discese sicure da virus

Distanziamento sociale

Il distanziamento sociale è la chiave per usare l’ascensore al riparo da agenti patogeni: con una distanza minima di un metro e mezzo, riducete il rischio di infezione e contribuite in modo importante a contrastare il coronavirus.
Il nostro consiglio: con l’intelligente funzionalità AS Regolazione comando modificate la portata massima regolando in modo automatico l’occupazione delle cabine. Così è possibile rispettare in tutta semplicità la necessaria distanza di sicurezza.

 

Usare l’ascensore preferibilmente da soli

 

È bello condividere l’ascensore con altre persone, ma durante l’attuale pandemia da coronavirus si raccomanda di non salire su un ascensore già occupato e attendere la corsa successiva.

Indossare la mascherina

 

Vale per gli ambienti chiusi come per l’ascensore: una protezione per il naso e la bocca ostacola la diffusione degli aerosol. Pertanto in ascensore raccomandiamo di indossare la mascherina.

 

Starnutire nella piega del gomito

Attraverso gli starnuti o i colpi di tosse si diffonde nell’aria un numero particolarmente elevato di coronavirus, pertanto cercate di trattenere lo starnuto o il colpo di tosse fino alla fermata successiva. Se tuttavia non è possibile trattenersi, seguite la seguente procedura: evitate di andare in ascensore con altre persone, copritevi il naso e la bocca con un fazzoletto oppure starnutite nella piega del gomito.

 

Lavarsi le mani

Normalmente non è possibile andare in ascensore senza toccare pulsanti, maniglie o altre superfici. Pertanto prestate attenzione all’igiene delle mani e dopo aver toccato una qualsiasi superficie evitate di portarle al viso.

 

 

Soluzioni innovative contro il Covid in ascensore

La salute dei passeggeri in ascensore viene per noi sempre al primo posto. Per questo motivo abbiamo sviluppato soluzioni innovative in grado di migliorare l’igiene in ascensore e lottare efficacemente contro il coronavirus.

Oltre alla funzionalità AS Regolazione comando per gestire automaticamente la capienza dell’ascensore, i nostri specialisti hanno sviluppato anche sistemi per la disinfezione dell’aria e delle superfici. Così con il sistema AS Purificazione dell’aria con raggi UV garantiamo una pulizia efficiente dell’aria della cabina e riduciamo il rischio di contrarre il coronavirus in ascensore. La preziosa luce a raggi UV-C mantiene l’aria costantemente pulita in termini igienici senza l’ausilio di agenti chimici.

Attraverso AS Disinfezione della cabina con raggi UV offriamo inoltre un sistema innovativo per la pulizia efficiente delle superfici. Questa soluzione sostenibile ed ecologica garantisce un uso dell’ascensore sicuro e privo di germi

Si prega di inserire un Codice d’avviamento postale o posto e trovare il contatto diretto.

Servizio guasti 24 ore su 24:
0848 82 16 11